CO.GE.FER. s.r.l.
Costruzioni Stradali e Ferroviarie, Edilizia Civile e Industriale, Recuperi Ambientali
CO.GE.FER. s.r.l. Costruzioni Stradali e Ferroviarie, Edilizia Civile e Industriale, Recuperi Ambientali
Cogefer S.p.a. - Costruzioni Stradali e Ferroviarie

CERTIFICAZIONI

Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire

QUALIFICAZIONE ESECUZIONE LAVORI

La Co.Ge.Fer. è in possesso dell'attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori rilasciato dalla SOA RINA S.p.A., per le seguenti categorie e classifiche:

Categoria Descrizione Classifica
OG1 Edifici civili ed industriali. VI
OG3 Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e relative opere complementari. VIII
OG4 Opere d'arte nel sottosuolo. IV-BIS
OS1 Lavori in terra VIII
OS21 Opere strutturali speciali III

CO.GE.FER. s.r.l.

Chi siamo

CO.GE.FER. s.r.l. – COSTRUZIONI GENERALI FERROVIARIE nasce nel 1995 dalla trasformazione della "Compagnia Mediterranea Immobiliare", una società fondata nel 1992.

Segue un anno di intenso sviluppo durante il quale si procede ad una riorganizzazione della struttura operativa, finanziaria e amministrativa della Azienda che in tal modo acquisisce chiari i lineamenti di un'impresa industriale.

Si gettano così le basi per lo sviluppo futuro e l'acquisizione, alla fine del 1996, di importanti commesse nell'ambito della costruzione della linea ferroviaria ad Alta Velocità Roma-Napoli rappresenta il primo tangibile risultato delle scelte effettuate dal management aziendale, nonché il punto di inizio di una fase di crescita continua che porta CO.GE.FER. ad incrementare costantemente e significativamente il proprio fatturato negli anni successivi.

L'ottenimento dell'Attestazione di Qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici e il successivo conseguimento della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2000, fanno da corollario a questa fase di sviluppo e confermano, ancora una volta, la bontà delle scelte fatte.

La struttura aziendale continua ad essere adeguata e rafforzata - dal 2004 l'azienda cambia la propria forma societaria in S.p.A. - per meglio rispondere alle esigenze legate alla gestione di grandi commesse a livello nazionale.

Le linee guida dettate dell'attuale dirigenza prevedono, mediante acquisizioni di altre società e compartecipazioni in consorzi, una diversificazione delle aree d'intervento aziendali con particolare riguardo ad iniziative nel settore immobiliare, in quello commerciale e in quello dei recuperi ambientali, senza perdere mai di vista il core business dell'impresa: l'edilizia industriale ed in particolare il campo delle costruzioni stradali e ferroviarie.

Anche la scelta di mantenere un imponente parco macchine aziendale, caratterizzato da un'età media di poco superiore ai due anni e sempre rinnovato, dà chiaramente l'idea di quanto il settore dei movimenti terra sia per noi centrale al fine di gettare le basi verso nuovi e sempre più ambiziosi traguardi di crescita come il continuo incremento della nostra presenza diretta su lavori pubblici di rilevanza nazionale.

top | home page